Nazionale

Vivicittà: prosegue nelle carceri la corsa Uisp

Dopo la prova di venerdi 6 maggio al Beccaria di Milano, si prosegue il 13 maggio a Sollicciano (Fi) e il 14 a Cremona

Vivicittà Uisp continua sul territorio con le corse all'interno di molte carceri italiane. Venerdì 6 maggio sarà il carcere Beccaria di Milano ad ospitare la manifestazione Uisp, che qui si tiene dal 1993. La gara si svolgerà di pomeriggio con partenza alle 16, per dare l'opportunità di partecipare anche ai detenuti che di mattina vanno a scuola o hanno laboratori. Saranno circa 30 a partecipare, il percorso si snoderà all'interno delle mura dell'istituto che in questo periodo è chiuso per metà per lavori di ristrutturazione. Dopo la corsa tutti partecipanti faranno merenda insieme all'aperto.


Venerdì 13 maggio, invece, saranno i detenuti di Sollicciano, a Firenze, a partire alle 9.30. Le prime a scattare saranno le donne, una volta completata la loro gara, scenderanno in campo gli uomini, per un totale di circa cento partecipanti. Il circuito sarà di 4 km da percorrere due volte, tutti coloro che correranno avranno lo stesso pacco gara distribuito agli atleti di Vivicittà Firenze. prenderanno parte alla manifestazione anche testimonial dall'esterno, tra loro Matteo Dugheri, presidente Uisp Firenze, Mirko Tormentoni, presidente quartiere 4, Andrea Vannucci, assessore sport comune di Firenze, Marco Ceccantini, dirigente Uisp Firenze.

A Cremona Vivicittà in carcere si correrà sabato 14 maggio, con partenza alle 10. Al fianco degli 80 detenuti partecipanti ci saranno anche circa 60 esterni, studenti delle scuole superiori e atleti di società affiliate Uisp. Il percorso, tutto all'interno delle mura, sarà di circa 6 km, lungo un circuito di 800 mt da ripetere otto volte.

Per il calendario di Vivicittà-Porta aperta clicca qui

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISPRESS

PAGINE UISP

AVVISO CONTRIBUTI ASD/SSD

BILANCIO SOCIALE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

Podcast

SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP